Trucco semipermanente
In collaborazione con Silvia Lanzoni, operatrice esperta e qualificata, organizziamo giornate dedicate all’esecuzione di trucco semipermanente.
Il trucco semipermanente serve a far risaltare o migliorare alcuni particolari del viso in maniera naturale, valutando i tratti somatici per la forma da ottenere e l’incarnato naturale per la scelta del colore da utilizzare. Prima di eseguire il trattamento, viene disegnato il progetto con la matita sul viso, ascoltando e valutando le esigenze della cliente, per poi consigliare la forma e il colore più adatti, in modo da ottenere, dopo la guarigione, un risultato naturale.
A progetto definito, si procede con l’impianto del pigmento scelto, utilizzando strumenti monouso.
Il rossore e gonfiore, dopo il trattamento, durano circa un’ora, mentre il risultato immediato, apparentemente pesante, perdura circa una settimana, il tempo necessario per la guarigione della parte lesa.
Per la bocca si può ottenere un aumento di volume delle labbra sottili e la migliore definizione di contorni irregolari. Le persone soggette ad herpes devono comunicarlo al momento della prenotazione.
Per le sopracciglia si può ottenere un infoltimento e un miglioramento della forma.
Si può inoltre intervenire per migliorare l’effetto di trucchi semipermanenti precedenti eseguiti in maniera scorretta.
Il trucco semipermanente è indicato per camuffare piccoli inestetismi.