Epilazione laser permanente

Il laser a diodo per epilazione

Il laser a diodo 808 nm è la nuova frontiera dell’epilazione definitiva affidata alla tecnologia del laser. L’apparecchiatura genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.

Il diodo laser presente sulla macchina è stato progettato per l’epilazione.

I follicoli piliferi presenti sulla pelle di un adulto sono circa 5 milioni, di cui 100.000 sul cuoio capelluto. Le uniche parti del corpo prive di peli sono i palmi delle mani e le piante dei piedi. La differenza numerica dei follicoli legata al sesso o alla razza sono minime, mentre l’avanzare dell’età ne determina la diminuzione. Le variazioni nel tipo di pelo sono determinate dalla costituzione genetica e dallo stato endocrino. Va ricordato che, al di fuori dei periodi embrionale e fetale, nella cute non si generano nuovi follicoli; le variazioni alle quali assistiamo sono legate alla maggiore o minore attività dei follicoli esistenti.

Depilazione – Epilazione

Con il termine depilazione sono indicati i trattamenti che eliminano solo la parte del pelo che fuoriesce dalla cute (rasoio, creme, dischetti) mentre con epilazione si intendono le metodiche che rimovono il pelo dalla radice (cerette, epilatori, pinzette). L’epilazione agisce invece sulla matrice, la struttura cellulare situata alla base del follicolo pilifero e responsabile della formazione e crescita del pelo.

Conclusioni
  • Il metodo è sicuro e indolore
  • La diminuzione dei peli è visibile già dopo il primo trattamento
  • Si possono trattare tutte le zone: viso, collo, ascelle, braccia, mani, petto, addome, linea alba, pube, inguine, cosce, gambe, piedi, spalle, schiena, glutei.